MASSIMO ELIA
Naturopata
Terapista Olistico
Ogni persona è un'individuo unico con le sue specifiche caratteristiche, la sua storia e le sue vicende danno forma a tutto ciò che è e che diviene nell'arco della vita e delle sue esperienze. E' un terreno con particolarità proprie, per cui anche il trattamento, affinchè sia produttivo, va cucito addosso su misura ed in accordo con ciò che si è nel momento. Solo così si può accedere alle risorse necessarie per poter effettuare dei cambiamenti ed evolvere.
Prendersi cura e prendere consapevolezza di ciò che c'è ed accadde partendo dalle percezioni fisiche, a quelle emotive, la sfera dei pensieri e delle credenze di cui si è portatori e valutare ciò che ci è utile da ciò che ci limita.
Attraverso la riscoperta del corpo e delle sue sensazioni, alle tensioni, al modo in cui si struttura, possiamo esplorare il mondo che in quel momento sta rappresentando, ascoltando quale storia porta e come migliorare attraverso di esso gli aspetti profondi legati al nostro modo di essere nella vita.
Una gamma di tecniche, metodi, discipline costituiscono dei validi strumenti per poter approcciare alle più svariate situazioni che si presentino.
La medicina tradizionale cinese, lo shiatsu, il tuina, la reflessolgia; l'orthobionomy e il craniosacrale biodinamico; ed altri... l'ascolto di sè, la respirazione la consapevolezza ecc...
attraverso una sessione individuale si ha la possibiltà di acquisire strumenti e consapevolezze da poter far propri ed utilizzare nel vivere.