top of page
Orthobionomy

​

Metodo di educazione al corpo e al benessere globale

Disciplina elaborata negli anno ’70 dall’osteopata Arthur Lincoln Pauls, Orthobionomy è una pratica semplice ed efficace che permette di esplorare i messaggi del corpo, dalla sua struttura fisica alla sua dimensione energetica. Il metodo ci consente di ricontattare le nostre naturali capacità di autocorrezione, assecondando il linguaggio del corpo.

“Ortho” significa diritto, giusto, corretto, “Bionomy” può tradursi in scienza delle leggi della vita; quindi applicazione corretta delle leggi della vita.

Lasciar fluire liberamente l’energia:

le ferite, le malattie e/o le situazioni conflittuali che ripetiamo inconsciamente nel corso della vita, sono le conseguenze di una “incomprensione”. L’O.B. permette alle persone di giungere alla comprensione affinchè possa, da quel momento, rispondere in modo appropriato, piuttosto che per abitudine alle paure. Non si tratta naturalmente di una comprensione cosciente e verbalizzata. Di solito è inconscia, per lo più percepita come un sentimento interiore, presente in ognuno di noi in modo naturale, quando la paura o qualsiasi altro blocco energetico è assente dal nostro essere. Togliendo l’incomprensione del corpo, si permette all’energia interiore del corpo di collegarsi all’energia naturale dell’universo; l’energia vitale della persona scorre così liberamente e il suo corpo funziona di nuovo correttamente.

Non è impossibile diventare coscienti di una tale incomprensione, ma questa coscienza è raggiunta da poche persone. . Ognuno naturalmente è persuaso di sforzarsi per raggiungerla, ma pochissimi tra noi sono capaci di pagare il prezzo per pervenirci, vale a dire accettare di abbandonare tutte le cose che ci legano a degli schemi comportamentali dei quali crediamo di aver bisogno. Anche in assenza di questa coscienza può avvenire una comprensione interiore che permette un sollievo fisico rilevante.

Bisogna diffidare dalle manipolazioni “con forza” per la correzione dei problemi strutturali. Se sono praticate con tatto possono realmente portare ad un miglioramento importante, ma eseguite in modo scorretto poso fare più male che bene, o provocare alterazioni della struttura ossea. Quando l’organismo umano è obbligato ad entrare in schemi intellettuali preconcetti si ribella…

L’ O.B. ritrova le posizioni prese spontaneamente dal corpo. I riflessi istintivi con cui il corpo si posiziona servono a trovare una posizione più sicura rispetto ad una minaccia. E ciò può durare anche molto tempo dopo che è accaduto l’evento. Il riflesso di protezione nel tempo diventa un blocco per paura, l’ O.B. lavorerà con dei movimenti su questo fattore.

Massimo Elia
Contact

© 2018  by Massimo Elia      Wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Google+ Icon

Address

Naples, CA 80100

​​

Tel: 338-9761532

Fax: 

​

info@mysite.com

Thanks for submitting!

bottom of page